Intelligenza emotiva ritrovata che controlla le emozioni

Emersione

Il concetto di intelligenza emotiva è ben noto a chi si occupa di psicologia. Si tratta di un tipo di intelligenza collegata al controllare e usare le emozioni: essere emotivamente consapevoli e capaci, e affronatere le cose della vita con efficacia.

Tuttavia, il concetto di cui stiamo parlando qui non è semplicemente quello dell’intelligenza emotiva: è anche intelligenza spirituale, intelligenza sociale e intelligenza personale. Possiamo riferirci a questo concetto usando l’espressione “intelligenza della libertà individuale”. L’intelligenza della libertà individuale riguarda come divenire consapevoli  di come si pensa al mondo e di come lo si interiorizza. Si tratta di diventare “pragmaticamente reattivi” nei confronti di ciò che ci circonda e di consentire alle cose del mondo di ispirarci, si tratta di motivare noi stessi con grande forza. Si tratta di liberarsi dai problemi e concentrarsi maggiormente sulle soluzioni.

Si tratta di star bene per la maggior parte del tempo. Si tratta di affrontare i momenti bui e le persone difficili che si incontrano con grazia e destrezza. Si tratta di scoprire qual’è il nostro posto nell’universo in termini spirituali.

Ho trovato questo brano un concentrato perfetto delle indicazioni preziose della PNL è una citazione da Richard Bandler tratta da PnL e Libertà. Io la rileggo quando mi sembra di perdere la direzione di marcia quando non mi riesce di recuperare uno stato utile al mio scopo e mi è utile spero vivamente che lo sia anche per voi.

Angela

Mi piace ricercare il benessere anche se amo mangiare cerco di migliorare la mia salute senza rinunciare al sapore al gusto e all'immaginazione