2

La dieta anche vegetariana

Fino a qualche tempo fa seguire una dieta vegetariana era considerata una scelta eccentrica e noiosa. Negli ultimi anni, tuttavia, un numero sempre crescente di persone ha cominciato, per diverse ragioni ad apprezzare pietanze prive di carne. Per lo più tale scelta ha motivivazioni etiche e risiede nel desiderio di non mangiare animali, ma vi possono essere anche motivi di salute o altri fattori.

La carne e il pesce, inoltre possono essere piuttosto costosi, per cui anche i non vgerariani sono alla ricerca di menù alternativi.

In conseguenza all’aumento del numero di vegetariani, il mondo della gastronomia ha inziato a mostrare un interesse sempre più vivo nei confronti delle preparazioni a base di verdura, creando una vasta gamma di piatti fantasiosi, raffinati irresistibili.

Una dieta equilibrata e salutare, tuttavia, non può fondarsi semplicemente sull’esclusione della carne e del pesce poichè il nostro organismo non può essere privato del necessario apporto di proteine e di altri principi nutritivi fondamentali. Per questo, la carne e il pesce devono essere sostituiti con i legumi  frutta secca, semi, tofu e latticini. Le ricette della cucina vegetariana realizzate con ingredienti freschi e di qualità garantiscono ottimi risultati all’insegna della salute del piacere e della buona tavola.

Angela

Mi piace ricercare il benessere anche se amo mangiare cerco di migliorare la mia salute senza rinunciare al sapore al gusto e all'immaginazione

2 Comments

  1. Great post and very useful information, we must to be healthier.

  2. Una dieta equilibrata e salutare, mi trovi d’accordo. Sono tra le persone che hanno ridotto le proteine della carne rossa dell’ottanta per cento. Non tutti possono alimentarsi solo di vegetali per problemi colitici, Però saper combinare i cibi non può che apportare tanta salute. Serena serata!

Comments are closed.